Food&Grocery… ora l’online è di casa!
Convegno dell’Osservatorio eCommerce B2c – Convegno Online
Alla fine del 2019 il Food&Grocery rappresentava il comparto più dinamico, ma con il tasso di penetrazione più basso nonostante il ritmo di crescita sostenuto. Lo scoppio dell’emergenza Covid-19 ha cambiato radicalmente la situazione, decuplicando la domanda di prodotti alimentari online. Come gestire questo picco di richieste straordinario? Sotto questo punto di vista la logistica gioca un ruolo strategico e centrale; da qui scaturisce l’accelerazione nei processi di integrazione tra l’online e l’offline, insieme allo sviluppo di tecnologie e algoritmi in grado di ottimizzare la gestione degli ordini. Lo sviluppo di questi elementi contribuirà alla caduta delle barriere di acquisto online dei consumatori, favorendo la crescita del settore.
Per questo siamo stati invitati a raccontare la nostra esperienza e le soluzioni che quotidianamente proponiamo ai nostri clienti. San Marino Mail Italia, infatti, contribuisce da anni all’export delle eccellenze agroalimentari in Europa.